Calze Uomo

Tra i maggiori produttori di calze uomo il calzificio Palatino s.p.a. è stato fondato a Roma il 12 febbraio 1949. Oggi è conosciuto a livello internazionale per la sua alta specializzazione nella produzione esclusiva di calze uomo.

Palatino, per l’alta qualità dei prodotti nel comparto della calze uomo, è attualmente una realtà leader in Italia e si è resa negli anni protagonista anche a livello internazionale, verso il cui mercato è ormai orientato per più di tre quarti della produzione. Azienda familiare della produzione artigianale è ancora condotta dalla famiglia Colasanti da cui è stata fondata. Giunti oggi alla terza generazione, ha sempre trasmesso ai suoi numerosi collaboratori, in sessant’anni di tradizione, la passione e la dedizione al lavoro di impronta decisamente e orgogliosamente italiana.

Il calzificio Palatino s.p.a. offre numerosi tipi di calze uomo cercando di venire incontro ad ogni singolo cliente in merito alle proprie esigenze, specifiche per ognuno. Il calzificio Palatino fa della grande varietà di calze uomo il proprio punto di forza, che ha permesso a questo calzificio di essere ai vertici del mercato italiano di calze uomo e non solo, infatti anche sul mercato internazionale il calzificio Palatino si è imposto ai massimi livelli.

Calze Uomo

Un altro grande fattore che ha causato questa grande espansione del mercato per il calzificio Palatino è l’altissima qualità dei materiali utilizzati nella lavorazione di calze uomo, quali la lana merinos e il cotone egiziano, ma soprattutto l’impiego costante di fibre naturali.

Home